Subscribe to our newsletter:

EasytoCook

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Health & Fitness
  • Food & Drink
I want this app
Download from AppStore

EasytoCook è un'applicazione utile a tutti coloro che vogliono cucinare improvvisando con ciò che hanno in frigorifero e in dispensa in quel momento. L’App è stata ideata soprattutto (ma non solo) per venire incontro a chi non ha grande esperienza ai fornelli, con ricette semplici e veloci. La sua logica funziona “al contrario”, cioè: partendo dalla selezione di ciò che è presente in frigorifero e in dispensa, fornirà le ricette possibili.
Sei un single che torna tardi dal lavoro e non hai avuto il tempo di fare la spesa? EasytoCook può aiutarti a risolvere la cena!

L’utilizzo è molto semplice:
clicca su “Ingredienti” e seleziona gli alimenti che hai disponibili in casa, mettendo un flag sulle caselle nel menu “Categoria” , oppure utilizza il riquadro del menu “Cerca”.
Terminata la selezione clicca su “Ricette”. Verranno proposte delle semplici ricette, comprese di procedimento di preparazione e quantità per una persona, utilizzando gli ingredienti principali selezionati in precedenza.
Nel menu “Impostazioni” potrai filtrare le ricette nel caso di preferenza per la cucina Vegetariana o per evitare piatti che contengano ingredienti con glutine.
I tempi di cottura possono variare in base agli elettrodomestici o apparecchiature utilizzate e sono quindi da ritenersi indicativi.

La App di EasytoCook è giovane e ha bisogno del vostro aiuto per migliorare. Per qualsiasi commento o suggerimento potete scrivere a app.easytocook@gmail.com.