Subscribe to our newsletter:

Striano Differenziamoci

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Utilities
  • News
I want this app
Download from AppStore

Questa applicazione nasce per migliorare il sistema di raccolta differenziata sul territorio del Comune di Striano. Negli ultimi anni le percentuali di conferimento dei rifiuti sono aumentate notevolmente, anche grazie all'attenzione e alla sensibilità dei cittadini. Questa applicazione si propone di incrementare ulteriormente il frazionamento delle varie tipologie di rifiuti, tanto per il sistema della raccolta “porta a porta” quanto mediante il conferimento presso l'isola ecologica.
Raccolta differenziata
L'applicazione presenta un menu di opzioni:
RACCOLTA – Alle ore 19:00 di ogni giorno l'utente riceve sul proprio cellulare un messaggio che aggiorna su cosa va conferito di sera, per il giorno successivo.
CALENDARIO – In questa sezione è possibile visualizzare cosa si conferisce per ogni mese dell'anno.
COMUNICATI – Qui è possibile ricevere aggiornamenti supplementari, in tempo reale, sulla tematica della raccolta differenziata, dell'ambiente e su altre informazioni di carattere amministrativo.
IL TUO BONUS – Attraverso il codice della card magnetica rilasciata dal Comune si può conoscere l'importo del bonus cumulato nell'anno grazie al conferimento virtuoso dei rifiuti presso l'isola ecologica.
SEGNALAZIONI – In questa sezione l'utente può segnalare 24/24h problematiche legate all'ambiente (sversamento illecito di rifiuti, roghi, etc.) o proporre delle domande all'Amministra-zione, allegando al messaggio anche delle foto. La segnalazione può essere fatta sia in forma anonima che comunicando l'indirizzo mail nell'apposita casella.
DIZIONARIO – Al cittadino vengono offerte in modo diretto tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata. Digitando nell'apposita casella il nome del rifiuto che si vuole conferire, seguirà una descrizione della frazione differenziata, del metodo di conferimento e del codice CER.
INFO ISOLA ECOLOGICA – Sono riportate le informazioni in merito all'isola ecologica, i contatti, gli orari di apertura e i rifiuti conferibili.
APPLICAZIONE – Vengono descritte le caratteristiche dell'applicazione e la funzionalità.
IL PERCHÉ – Attraverso quest'innovativo mezzo di comunicazione s'è inteso dare un ulteriore impulso al sistema della raccolta differenziata sul territorio del Comune di Striano. È impegno di questa Amministrazione sensibilizzare la cittadinanza in ogni forma e con ogni iniziativa funzionale a potenziare il ciclo di conferimento dei rifiuti, radicando in ognuno il rispetto per l'ambiente e la sua tutela.
Un'applicazione amica dell'ambiente e a sostegno della raccolta differenziata.
Avvisi e ad aggiornamenti costanti arriveranno direttamente sul display del proprio iPhone e riguarderanno tutte quante le iniziative del Comune in materia di Ecologia e non solo.
Prodotto dalla Michelangelo 1915 Editore, che s'affaccia con successo anche nel mondo della telecomunicazione, il servizio è stato pensato per essere “cucito” a misura sull'amministratore che intende sviluppare un rapporto diretto e di assoluta trasparenza con l'utente interlocutore.
Questa nuova iniziativa è destinata a rivoluzionare ed a migliorare il rapporto del cittadino con il Comune.
_____________
Michelangelo 1915 Editore
info: 347 66 52 834
Sviluppo Applicazione: Sebastiano Curcio
Versione: v1.0.1
Raccolta differenziata
_____________