Subscribe to our newsletter:

Vini naturali d'Italia vol. 1

$0.99
iPhone / iPad
Genres:
  • Lifestyle
  • Book
I want this app
Download from AppStore

OFFERTA SPECIALE!
IN OCCASIONE DEL 5° COMPLEANNO DELLA CASA EDITRICE, PREZZO RIDOTTO A € 0,79

La prima guida ai vini naturali d’Italia, per raccontare il vino e i suoi produttori e parlare anche di salute ambiente e sostenibilità.

Il volume costituisce la tappa iniziale (Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo) di una serie di quattro libri che percorreranno tutte le regioni d’Italia in un viaggio dedicato esclusivamente ai vini naturali (biologici e/o biodinamici). Si tratta di un rapido e scorrevole manuale che chiarisce cosa si intenda per “vino naturale” raccontando il territorio italiano attraverso le storie e le scelte di alcuni produttori, sempre più numerosi, che hanno deciso di offrire al consumatore vini diversi, profondamente figli del loro luogo di origine, della loro annata e della mano di chi li produce.

Chi ama il vino - ma anche chi ama il biologico, la sostenibilità, la diversità, il rispetto dell’ambiente, le tradizioni – non potrà fare a meno di leggere questo libro.

L’autore Giovanni Bietti, pianista e compositore, è consulente artistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Collabora stabilmente in veste di conduttore con Rai – Radio Tre e con il canale televisivo Alice. È stato collaboratore di “Porthos” e attualmente è uno dei degustatori della guida I Vini d’Italia de “L’Espresso”.