Subscribe to our newsletter:

ticinonews.ch HD

Free
iPad
Genres:
  • News
  • Entertainment
I want this app
Download from AppStore

Con questa applicazione potete:
· Leggere oltre 100 news al giorno suddivise in categorie, Ticino, Svizzera, Estero e Sport;
· Guardare i servizi del telegiornale di TeleTicino;
· Rivedere i programmi preferiti di TeleTicino con la funzione Replay;
· Consultare il palinsesto di Teleticino;
· Scrivere alla redazione, al supporto tecnico e richiedere informazioni;
· Ascoltare la diretta di Radio3i;
· Riascoltare l’ultimo radiogiornale di Radio3i;
· Riascoltare i programmi preferiti di Radio3i con la funzione Replay;
· Visualizzare la playlist di Radio3i;
· Interagire in diretta con gli animatori di Radio3i inviando un messaggio;

È il 1999 quando una versione embrionale di Ticinonews.ch vede la luce. Ma il vero potenziale del sito viene riconosciuto nel 2007, quando TeleTicino decide di integrarlo all’interno della propria struttura.
L’originario orientamento all’informazione è sviluppato e arricchito da approfondimenti, gossip, curiosità e blog che provengono dalla redazione di TeleTicino e di Radio3i.
Ticinonews.ch diventa infatti un vero e proprio portale che contiene i tre siti di Ticinonews.ch, TeleTicino e radio3i. Ecco l’occasione per sfruttare la collaborazione dei tre media e offrire ai ticinesi un portale ricco di
contenuti scritti, video e audio, per essere aggiornati in tempo reale a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, senza rinunciare alla completezza e alla varietà che il gruppo di Melide propone.
Unire forze e competenze per metterle al servizio dell’informazione diretta ai Ticinesi diventa e resta lo scopo che Ticinonews.ch persegue nel tempo.
In seguito alla costituzione di TImedia Holding SA il portale fa un ulteriore salto in avanti e nel 2012 entra a far parte di Pool Ticino Web insieme acdt.ch e gdp.ch.
Nasce così il pool pubblicitario più accattivante del Cantone che unisce nuove opportunità pubblicitarie alla professionalità e alla tradizione dei media cui fa capo.