Subscribe to our newsletter:

Matera è fiera

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Business
  • Utilities
I want this app
Download from AppStore

“Matera è Fiera” è la fiera campionaria delle attività commerciali, artigianali e eno-gastronomiche lucane si svolgerà a Matera in piazza della Visitazione. In programma dal 7 all’ 11 settembre 2011, “Matera è Fiera” si propone di sostenere lo sviluppo delle aziende e incrementarne le potenzialità produttive e commerciali. Matera è fiera costituisce una piattaforma di esposizione, negoziazione e scambio dei prodotti, rappresentando un’importante canale di comunicazione, una opportunità per le aziende ed un mezzo privilegiato di promozione della città per svilupparne anche le potenzialità turistiche.
La fiera campionaria di Matera vuole anche offrire spunti di riflessione su temi quali la vita economica della Regione e dell’Italia. Nell’area congressi, che tanto successo ha accolto fra il pubblico nello scorso anno, verrà proposto un ricco programma di dibattiti e confronti pubblici.
Matera è fiera presterà in questa seconda edizione un’attenzione particolare al sociale: uno stand sarà dedicato, gratuitamente, alle associazioni di volontariato che operano sul territorio che, a rotazione per il periodo della fiera, potranno presentare le proprie attività.
Non mancherà uno spazio d’intrattenimento per i più piccoli, il Baby Park, e la zona dedicata al ristoro.
Fra le novità del 2011 si segnala la presenza di un nuovo settore: Energia.
Matera è fiera sarà anche occasione di intrattenimento: ospiterà nuovamente la rassegna di cabaret “Melarido” giunta alla sua sesta edizione, denominata per l’occasione Melarido in Fiera, al quale prenderanno parte noti cabarettisti di fama nazionale, diventando ulteriore fonte di richiamo per un pubblico vasto ed eterogeneo. L’ingresso a Matera è fiera anche quest’anno è contenuto: il biglietto è di 2 euro a persona.
La app MateraèFiera presenta le aziende espositrici, gli spettacoli e le conferenze.