Subscribe to our newsletter:

Il Giornale della Protezione Civile News

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • News
I want this app
Download from AppStore

Il Giornale della Protezione Civile.it è un quotidiano online indipendente che si occupa di protezione civile in senso ampio e di soccorso in generale. Dalle politiche nazionali e locali legate al mondo della protezione civile alla cronaca, dalle esercitazioni ai racconti in “presa diretta” dei volontari, dalla prevenzione dei rischi alla sostenibilità ambientale, sono numerosi i temi trattati dalla nostra redazione, che in questa avventura editoriale coinvolge direttamente anche i Volontari e le Associazioni.

Registrandosi come utenti, Volontari e Associazioni possono partecipare alla redazione estesa del giornale proponendo news, reportage e riflessioni, e inviando foto e video delle proprie attività. Alle Associazioni che si registrano al giornale è anche data la possibilità di farsi conoscere attraverso una vetrina in cui inserire il proprio profilo e la propria storia.

Nato come luogo di informazione e confronto, Il Giornale della Protezione Civile.it è diventato in breve tempo un punto di riferimento per cittadini e operatori del settore, e una vetrina per le Aziende, che hanno la possibilità di far conoscere i propri prodotti e le proprie attività ad un target fidelizzato composto da professionisti e volontari.

Prociv News è un reader che ti permette di ricevere sul iPad o iPhone le ultime novità dal Giornale della Protezione Civile.it.
Potrai consultare in tempo reale tutti gli articoli del Giornale categorizzati per tipologia:
•Attualità
•Istituzioni
•Dal territorio
•Esteri
•Presa diretta
La schermata principale offre la lista degli articoli ordinati per data di pubblicazione con titolo, abstract e immagine. Cliccando su ciascun articolo si può leggere l'intero testo e se è stata pubblicata con l'articolo anche una foto gallery, questa sarà fruibile dal tablet tramite un link diretto presente sulla barra di testata.
Un altro link diretto permetterà di accedere alla pagina web del Giornale corrispondente con tutti gli approfondimenti.