Subscribe to our newsletter:

Venetissimo

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Lifestyle
  • Book
I want this app
Download from AppStore

Giornalmente subiamo una vera e propria alluvione comunicativa.
Dai media che il più delle volte non chiedono permesso, vengono
messe in gioco strategie ora aggressive, ora suadenti, molto
spesso elegantemente camuffate per non mostrare il loro lato peggiore.
Tutte comunque in rabbiosa e furente competizione tra loro per conquistarsi
qualche fetta di mercato ancora disposta ad ascoltare o, purtroppo, a subire. Con ogni mezzo e ad ogni costo.
Noi pensiamo che a questo punto ci sia soprattutto bisogno di tranquillità. È un sogno irrealizzabile essere convinti che esistano spazi e risorse per informare in modo sereno e godibile? Che sia ancora possibile conoscere, vedere, capire, gioire, senza la necessità di mettersi sulla difensiva o doversi fare la solita domanda: “dove sarà l’inganno? ”Con Venetissimo cercheremo di dare la nostra personale risposta a tutti coloro che non desiderano combattere contro la persuasione “ad ogni costo”. É un progetto che nasce per raccontare non per gridare, per informare non per persuadere, per emozionare non per confondere. Potremmo definirlo una sorta di omnicomprensivo contenitore multimediale ma preferiremmo pensarlo come un messaggio digitale dentro ad una bottiglia trovata sulla sterminata battigia del WEB.
Momento informatico ed informale per ritagliarci un minuto di tranquillità, per permettere una sosta riappacificante con noi stessi. Le aziende del Veneto saranno le principali protagoniste di Venetissimo, originale ed innovativo mezzo di comunicazione con un patrimonio genetico in grado di trasmettere serenità e piacere. Su Venetissimo potranno divulgare le loro informazioni istituzionali in maniera semplice ed immediata, informazioni in grado di creare sinergie probabilmente imprevedibili con le notizie sulla cultura, la storia, la bellezza e i piaceri del territorio dove sono nate e dove producono. Informazioni e notizie che, secondo noi, non possono essere disgiunte tra loro. La nostra ambizione? Che Venetissimo diventi sia indispensabile promemoria aziendale,
sia amichevole vademecum del piacere.
Che suggerisca, senza imporre mai, quali strade percorrere sia per conoscere la parte produttiva del Veneto e sia per muoversi tra le innumerevoli bellezze e le straordinarie attrattive di una regione che ha tanto da dare. Seguendo questo filosofia - che vuole essere equilibrata quanto illimitata - ci auguriamo che Venetissimo diventi il punto di incontro tra la vostra curiosità di osservazione e la nostra capacità di raccontare. A tutti voi che condividete questa serena concezione comunicativa, un caloroso benvenuto.