Subscribe to our newsletter:

Pimpa

Free
iPad
Genres:
  • Games
  • Book
  • Educational
I want this app
Download from AppStore

La app della rivista Pimpa, giochi e letture per bambini che crescono in uscita ogni mese e pensata per i bambini dai 2 anni in su, è la prima rivista interattiva dedicata ai più piccoli.

I CONTENUTI MENSILI

Ogni mese l’app della rivista Pimpa propone un percorso narrativo e un percorso di giochi interattivi:

* 2 fumetti parlanti,

* 2 storie raccontate

* 7 giochi sempre nuovi

I FUMETTI PARLANTI
Ogni mese 2 nuove storie
Le storie, scritte da Altan, raccontano le avventure di Pimpa e del suo mondo magico e colorato. Una stellina luminosa indica ai bambini come dare voce a ogni personaggio. Seguendo il suo percorso si possono leggere i fumetti e ascoltarli interpretati con le voci di Pimpa e dei suoi amici. La storia può essere letta anche da mamma e papà.

GIOCHI INTERATTIVI
7 nuovi giochi ogni mese
La app della rivista è ricca di giochi stimolanti che seguono il tema del mese. In ogni numero ci sono diverse tipologie: giochi di associazione e di osservazione, disegni da colorare e creare, labirinti da risolvere e giochi per imparare a contare e per divertirsi con suoni e musiche. La voce di Pimpa accompagna il bambino guidandolo.

IL RACCONTO A DISEGNI
Ogni mese una storia
Il racconto a disegni da ascoltare, leggere e toccare. Una storia che propone immagini e parole. Toccando le immagini il bambino scoprirà il nome di oggetti e animali in un gioco divertente di suoni e lettere che favorisce l’apprendimento delle parole e la pre lettura.

GLI AMICI DI PIMPA
La storia della Buona Notte
Pensato per accompagnare il rito della nanna, il racconto è privo di elementi interattivi per favorire un momento di tranquillità prima di addormentarsi.
Il racconto può essere letto dalla voce rassicurante di Armando o dal genitore.

L’applicazione è tratta dalla rivista cartacea della Pimpa che è in edicola da 26 anni con un percorso di narrazioni, giochi e attività.

La app della rivista Pimpa accompagna il bambino nel mondo di Pimpa, in un percorso di scoperta, narrazioni e giochi stimolanti che seguono il tema del mese. In ogni numero ci sono giochi di associazione e di osservazione, disegni da colorare e creare, labirinti e giochi per imparare a contare e per divertirsi con suoni e musiche.
Giochi, disegni, musiche e racconti suggeriscono un percorso educativo che guida il bambino nella crescita in modo coinvolgente e partecipe.
Il percorso di giochi intrattiene il bambino, lo diverte e allo stesso tempo permette uno sviluppo delle sue abilità creative, cognitive, di associazione, memorizzazione e logica.

L’app della rivista Pimpa è pensata per essere compresa e utilizzata dai bambini più piccoli in autonomia che possono ascoltare le storie raccontate dalla voce di Pimpa e Armando.

L’app contempla anche la presenza dei genitori che interagiscono con il piccolo, favorendo un momento di condivisione sempre prezioso.

L’applicazione è stata progettata con un team di eccellenza e con la supervisione di esperti in letteratura per l’infanzia dell’Università di Bologna, dipartimento di Scienze dell’Educazione.

***** Informazioni utili sull'ultima versione dell'app Pimpa (1.8.3)

*Con il nuovo aggiornamento dell’app di Pimpa potrete ripristinare i vostri acquisti e la libreria sarà di nuovo popolata.

*Se per caso qualche acquisto dovesse ancora sembrare come “da acquistare” vi preghiamo di scriverci. Ricordiamo che per nessun motivo nessun acquisto è andato o andrà perso.

*Se volete velocizzare le operazioni di ripristino - nei casi in cui questo non avvenisse automaticamente - inoltrateci la mail di conferma delle riviste acquistate a app@fcp.it , saranno ripristinate al più presto.

*****