Subscribe to our newsletter:

NEL GIARDINO DEI SAPERI

Free
iPad
Genres:
  • Education
  • Book
I want this app
Download from AppStore

Inizia la scuola digitale! Giunti Scuola mette a disposizione su iPad il proprio corso per la scuola primaria “Nel Giardino dei saperi” in forma completamente gratuita. Un patrimonio imperdibile a disposizione di studenti, insegnanti, genitori.
“Nel Giardino dei saperi” è un sussidiario delle discipline composto da un volume per la classe quarta, uno per la quinta, due eserciziari e un volume dedicato alla Cittadinanza e Costituzione. Il corso fa leva su diverse strategie per favorire l'apprendimento: la comunicazione visiva, il coinvolgimento dello studente, la chiarezza e la gradualità dei percorsi educativi, l'apparato didattico che segue l'alunno passo passo.

Dall’interno dell’applicazione si possono scaricare i seguenti volumi:

1.Guida all’uso dell’applicazione
2.Nel Giardino dei saperi - Discipline 4
3.Nel Giardino dei saperi - Il libro degli esercizi 4
4.Nel Giardino dei saperi - Discipline 5
5.Nel Giardino dei saperi - Il libro degli esercizi 5
6.Nel Giardino dei saperi - Noi cittadini del mondo (cittadinanza e costituzione)

Ogni volume, una volta scaricato, può essere consultato offline in forma di sfoglialibro, con moltissimi strumenti di lavoro a disposizione: miniature delle pagine, ricerca all’interno del testo, segnalibri ecc. Lo studente può risolvere direttamente gli esercizi sulla pagina attraverso lo strumento del disegno a mano libera, può sottolineare, prendere note sia vocali che testuali, e ha a disposizione un blocco appunti. In più, può accedere a “I miei quaderni”, una vera e propria applicazione dentro l’applicazione, attivabile in qualsiasi momento dagli strumenti didattici, che permette di creare i propri quaderni utilizzando sia i contenuti del volume di partenza che altri contenuti presi da internet o creati direttamente. L’applicazione permette di scrivere pagine di appunti, inserire immagini, link a internet e direttamente a video, copiare e incollare testo e impaginare il tutto semplicemente trascinando i vari elementi all’interno della pagina di lavoro. I file così creati potranno essere inviati via e-mail o salvati tra i documenti dell’iPad e recuperati tramite iTunes su un qualsiasi PC o Mac, oppure potranno essere condivisi tramite Dropbox.