Subscribe to our newsletter:

VeLa - Verso il Lavoro

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Business
  • Social Networking
I want this app
Download from AppStore

La Provincia di Barletta-Andria-Trani compie un ulteriore passo in avanti nello sviluppo dei servizi per i cittadini attraverso il potenziamento degli strumenti di comunicazione online. Nasce infatti l’App “VeLa” (Verso il Lavoro) per smartphone e tablet, dedicata ai servizi per il lavoro.
L’App VeLa consente a tutti gli utenti di essere aggiornati in tempo reale sulle opportunità di lavoro e sui servizi erogati dai Centri per l’Impiego della Provincia di Barletta - Andria - Trani. L’applicazione fornisce una serie di servizi per il lavoro, mirati a favorire l’incontro con l’offerta attraverso uno spazio virtuale in cui orientarsi, confrontarsi, apprendere in modo diretto e facilmente accessibile per i giovani.
Con la nuova App dei servizi per il Lavoro é possibile essere aggiornati in tempo reale su offerte di lavoro, tirocini formativi e quant’altro può interessare gli iscritti ai Centri per l’Impiego e i cittadini in generale.
Per usufruire dei servizi che l’App offre è necessario registrarsi e creare un proprio profilo utente, entrando così nella Community Virtuale del mercato del lavoro.
Molte sono le opportunità offerte e i servizi disponibili cliccando su altrettante icone interattive: un'area Profili, un'area Community dove poter dialogare con gli utenti online e pubblicare pensieri, idee, proposte; ancora, una bacheca virtuale liberamente consultabile delle offerte di lavoro della Provincia, con la possibilità di autocandidarsi e la possibilità di possibilità di inserire la propria richiesta di lavoro, di personale, di collaborazione.
Diretto, poi, il collegamento con i profili della Provincia sui principali social network (Facebook e YouTube) ed è presente una sezione Links con una serie di collegamenti a siti settoriali. E' inoltre consultabile una mappa interattiva con la geolocalizzazione dei luoghi di interesse (scuole, enti di formazione, Centri per l’Impiego, InformaGiovani, biblioteche comunali, Comuni) con relativi recapiti.
L’area “Richiedi un APPuntamento” permette infine di fissare un appuntamento con l’ufficio desiderato.