Subscribe to our newsletter:

Ipertensione conosci e controlla la tua pressione

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Utilities
  • Medical
I want this app
Download from AppStore

L’APP “Ipertensione – Conosci e Controlla la Tua Pressione Arteriosa” è una iniziativa ideata e realizzata dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), società scientifica di riferimento in Italia per questa condizione. Ha lo scopo di migliorare la consapevolezza delle problematiche legate all’ipertensione arteriosa, ma è anche uno strumento moderno per migliorare l’interazione tra medico e paziente, e per ottimizzare la gestione dei soggetti ipertesi.

Si tratta della prima APP realizzata in Italia da una Società Scientifica sull’ipertensione arteriosa, una condizione estremamente comune nella popolazione italiana ma che può risultare per lungo tempo asintomatica e che, per questo motivo, è spesso non diagnosticata o trascurata dal paziente, con il conseguente pericolo di sviluppo nel tempo di gravi complicanze d’organo (ad es. a livello di cuore, rene, cervello, occhio). Una volta scaricata l’APP sarà possibile registrare i valori della propria pressione arteriosa, la frequenza cardiaca (misurazioni effettuate a casa, in ambulatorio o in ospedale), le variazioni del proprio peso corporeo e gestire le eventuali terapie in atto.
Utilizzando l’APP saranno inoltre disponibili una serie di informazioni sull’ipertensione arteriosa e di consigli per uno stile di vita sano, utili per ridurre il rischio cardiovascolare.

L’APP è anche uno strumento di interazione tra il soggetto iperteso (o a rischio di sviluppo di ipertensione) ed i Centri specializzati per la diagnosi e cura di questa condizione in Italia.
Consente di individuare il più vicino Centro di riferimento accreditato SIIA per l’ipertensione arteriosa; contiene gli indirizzi ed i numeri telefonici di tutti i Centri SIIA italiani ed effettua la ricerca del Centro su base regionale. Permette inoltre di prenotare telefonicamente la visita presso il Centro selezionato.

L’APP è scaricabile GRATUITAMENTE sia dal paziente che dal medico