Subscribe to our newsletter:

Orobie Active

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Travel
  • Health & Fitness
I want this app
Download from AppStore

Orobie Active è una App innovativa perché progettata per esser aggiornata con contenuti sempre nuovi.
Un piccolo store dove trovare pubblicazioni dettagliate dedicate alle attività all’aria aperta e non solo. Ogni pubblicazione è composta da uno o più itinerari corredati da mappe, punti di interesse geolocalizzati, descrizioni e gallery fotografiche. Puoi decidere se scaricare solo la pubblicazione con tutti i suoi contenuti, oppure scaricare anche la relativa mappa, per avere tutto a disposizione anche in modalità off-line, ovvero senza connessione telefonica.
Orobie Active ti farà conoscere i sentieri, le piste ciclabili, i percorsi più o meno conosciuti, fornendoti sempre una descrizione dettagliata dell’itinerario, perché realizzata in collaborazione con la rivista Orobie e i tanti appassionati del nostro territorio.
Ogni punto di interesse è geo-localizzato e grazie alla funzione “portami” potrai utilizzare il navigatore e raggiungerlo facilmente. Dal menu dei servizi invece potrai trovare le strutture ricettive e i punti di interesse culturali lungo l’itinerario.

Un sistema di navigazione che ti offre:
- Itinerari per escursioni, visite culturali, trekking, bicicletta…
- Punti di interesse storico, naturalistico e culturale
- Ricettività e servizi
- Eventi e manifestazioni locali

Ogni pubblicazione è curata e proposta da un autore e/o da un territorio per promuovere le proprie bellezze e le proprie attività e presenta:

Itinerari
Puoi visualizzare ogni itinerario in una comoda mappa e contare sul supporto di dettagliate descrizioni con tutti i dati tecnici dei percorsi.

POI
I luoghi più interessanti, i monumenti più importanti e le bellezze più suggestive dei punti di interesse sono descritti in modo sintetico, ma esaustivo.

Eventi e servizi
Grazie al sistema di geolocalizzazione, dopo l’escursione, la biciclettata o la passeggiata turistica, puoi fermarti a mangiare in uno dei ristoranti più vicini a te, partecipare a uno degli eventi suggeriti e decidere di pernottare in una delle strutture ricettive più a portata di mano.

Mappe e geolocalizzazione offline
Ogni itinerario e ogni punto di interesse può essere visualizzato offline. Basta scaricarli prima di partire per consultare le mappe e usufruire del sistema di geolocalizzazione anche senza connessione Internet.