Subscribe to our newsletter:

101 luoghi insoliti in Italia dove andare almeno una volta nella vita

$1.99
iPad
Genres:
  • Entertainment
  • Book
I want this app
Download from AppStore

C’è un’Italia schiva e riservata, che non ama il turismo di massa e che custodisce in silenzio i suoi tesori. È un’Italia meno nota, fatta di antiche case contadine, castelli abitati da fantasmi, isole di sirene e gabbiani, foreste anticamente battute dai briganti, borghi medievali incastonati tra le montagne e semplici villaggi di pescatori. Destinazioni insolite, poco celebrate dalle tradizionali guide turistiche e tuttavia belle e suggestive; da scoprire con calma, in punta di piedi, assaporando colori e odori, sapori e silenzi, piazze e vicoli, panorami e opere d’arte. Da Chamois, la perla nascosta delle Alpi italiane, fino alla piccola spiaggia delle tartarughe, passando per antiche tonnare e miniere abbandonate, questo viaggio attraverso il Belpaese vi farà scoprire una terra che ancora si sveglia al canto del gallo, celebra fate e folletti e si perde inseguendo le antiche tracce lasciate dai dinosauri.

«Tra il racconto e la guida turistica, (…) per conoscere storie, località e percorsi lontani dal turismo di massa.»
Venerdì di Repubblica

«Leggete con attenzione perché ci sono buoni suggerimenti per tornare in posti anche già noti e accorgersi che lì a un passo c’era ancora tanto da scoprire.»
La Repubblica Viaggi

«Ortolano ha selezionato i gioielli nascosti, da vivere passo dopo passo, per andare alla scoperta di quei luoghi che non ci si aspetta e ripercorrere così una "passeggiata nel tempo", dal passato al futuro.»
Repubblica.it

«L’Italia meno conosciuta, quella delle emozioni autentiche.»
Millionaire

«Il libro sorprendente.»
Donna Moderna