Subscribe to our newsletter:

Automation Story

Free
iPad
Genres:
  • Education
  • Book
I want this app
Download from AppStore

Dall’Italia arriva la prima app dedicata alla storia dell’automazione industriale. Novità assoluta nel panorama italiano digitale, l’app dal tono divulgativo, non riservata ai soli addetti ai lavori ma a tutti gli appassionati di automazione e tecnologia, risulta facilmente consultabile grazie ad una navigabilità composita che gioca con icone, colori, sezioni. Ogni lettore potrà seguire il suo percorso di lettura, soddisfare le sue curiosità storiche, tecnologiche, matematiche, scientifiche, aiutato da una veste grafica “minimal”, elegante ed agile, adatta ad una fruizione della lettura chiara e rapida. L'alto contenuto innovativo è costituito da interattività e da ricchi contributi multimediali: photogallery, video, audio, schede, approfondimenti.

La ricchezza dei materiali multimediali e tematici dell’app sono tali da rendere il download di una lunghezza media. L’originalità e completezza dell’app ripagherà la vostra paziente attesa.

L’app sulla storia dell’automazione industriale racconta l’evoluzione delle tecniche e dei sistemi per il controllo dei processi produttivi: dai primi tentativi nell’antichità, ai regolatori per le macchine a vapore della prima rivoluzione industriale, alla strumentazione che ha dominato l’era dell’elettricità; fino ai PLC, ai DCS, alla meccatronica e all’incontro con l’Information Technology. Macchine e strumenti che hanno reso possibile ottimizzare la produzione nei settori più diversi: dall’automotive al packaging, dal food all’energia. E alla base delle macchine, gli uomini: da inventori come Watt o Tesla, a imprenditori come Siemens o Bradley o Bosch, a scienziati come Wiener, padre della cibernetica.