Subscribe to our newsletter:

Young Cities

Free
iPhone / iPad
Genres:
  • Navigation
  • Lifestyle
I want this app
Download from AppStore

Young Cities è un App che ti permette di vivere al meglio la tua città!

Costantemente aggiornata e aggiornabile, è aperta alla collaborazione di tutti ed è stata realizzata per essere di aiuto alla diffusione di tutte quelle informazioni che possono essere utili ai giovani cittadini per scoprire o riscoprire la propria città e, più in generale, il territorio.

Realizzata in collaborazione con le redazioni locali dei giovani reporter di Radio Jeans e Zai.net l’App, grazie anche all’utilizzo degli “open data” delle Pubbliche Amministrazioni, consente di visualizzare in modalità georeferenziata notizie e risorse presenti sul territorio messe a disposizione dei giovani direttamente dai loro coetanei e dalle Amministrazioni comunali che aderiscono al servizio.

News, suggerimenti per risparmiare, luoghi di interesse, concerti, locali, eventi e appuntamenti ma anche biblioteche, teatri, cinema, corsi e associazioni sono solo alcune della informazioni che potrete trovare su questa applicazione.

Navigabile attraverso quattro aree tematiche, cultura e spettacoli, servizi ai cittadini, città, sport e tempo libero, formazione e lavoro, l’App offre, tra l’altro, la possibilità ai giovani di segnalare i propri eventi: un’area speciale dedicata alla community permette di caricare gli appuntamenti sia direttamente dal proprio device sia da Facebook o web.

Young Cities, come tutte le guide, prevede anche un’area commenti, “segnala e vota”, che permette a chiunque si registri di esprimere osservazioni e suggerimenti e consente, attraverso le notifiche, di ricevere informazioni direttamente dalle fonti selezionate.

Con Young Cities è infine possibile collegarsi ai siti specializzati e interfacciarsi con le altre App gratuite che le Amministrazioni pubbliche hanno realizzato per avere in un’unica applicazione tutte le offerte del territorio.

Hanno aderito alla fase di lancio: il Comune di Genova, La Spezia, Savona, Sarzana e la maggior parte dei comuni della Liguria, oltre al Comune di Santa Maria a Vico(CE).